AMARE SORPRESE

Guardavo un po’ il polverone che si è alzato su Face-perdiamo tempo-book in merito ad una recentissima esibizione dei Blink 182 e a questo post. STORICAMENTE i Blink sono noti per essere discutibilissimi in sede live. Non capisco dove sia lo scandalo, che siano headliner o meno del Reading.

Per cui, mi chiedo, questo, che scrive la seguente ammissione di colpa,

Blink 182 are one of my favourite bands ever and I’m not afraid to admit it – they were the first band I went to see, Enema Of The State is probably my favourite record and like so many others they probably inspired me to start a punk band

dove li abbia visti in passato per fare un post così impietoso. Sul serio, non vedo nessuna differenza.

Aprirò quindi una brevissima parentesi sulle band che dal vivo non mi hanno mai lasciato granché (non metto in dubbio l’aspetto artistico o l’importanza delle suddette nella storia della musica, ma solo la resa live. Se proprio voleste estendere il pessimo giudizio al resto della produzione, vedete voi, a gusto vostro)

1. RED HOT CHILI PEPPERS: su, siamo onesti, durante i live sono tremendi. Pure sulla Piazza Rossa.

2. SYSTEM OF A DOWN: fatta eccezione per Serj. Serj no, nulla da dire su lui preso da solo, sia discograficamente parlando che a livello di concerti. E’ in questi grandi contesti che la band sembra perdersi via, non rende mai come dovrebbe.

3. NOFX: Fat Mike non azzecca una nota dal 1983. Però ‘fa parte del personaggio’ (mi dicono, in altre estenuanti discussioni scacciafiga). I NOFX rientrano in quei gruppi che o li ami o li odi. Insomma: se vai a vedere i NOFX e suonano di merda, ma li ami, non avrai nulla da ridire, ma anzi ti gongolerai del fatto che ‘erano fuori come al solito’. Ma se non sopportate una band che passa più tempo a parlare che a suonare – steccando – evitate.

[post in costante aggiornamento]

Pubblicato il agosto 28, 2014 su MUSIC LIFE. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: