DISTANZE E FREMITI


(comunque questa cosa dei secret show che poi ovviamente si trovano su Youtube perchè qualcuno c’era e ha filmato fa a pugni con la mia politica del #tiragiùquellecazzodibracciachepoitantomicateloriguardiacasailfilmino. Significa che qualcuno al concerto ha tenuto le braccia alzate e ha ampiamente rotto i coglioni a chi era dietro. Lo so benissimo. Però cazzo, FùFàiters, piantatela di fare i secret show in posti che non posso raggiungere. O perlomeno, non riesco in tempi ragionevoli)

Al di là delle mie maledizioni per vivere lontana anni luce dal Regno Unito, quello dei Foo non è l’unico disco che aspetto con ansia – o meglio, quello è sopra tutti, non fanno testo -. Ci sono altri due lavori per i quali conto i giorni a rovescio, e che aspetto proprio con le fregole, come non mi succedeva da anni: i Faith No More, che hanno da poco annunciato la pubblicazione di un nuovo album nell’aprile 2015 (Mike Patton è sempre una garanzia, speriamo bene), e i Backyard Babies, che sono da poco tornati in studio dopo anni di pausa e che se sarà un disco acustico come quelli solisti di Nicke mi incazzo.

E’ comunque una bellissima sensazione: qualche giorno fa Cristiano Godano dei Marlene (all’incontro di presentazione del loro nuovo ep “Pansonica”) parlava dei bei vecchi tempi in cui tra un disco e l’altro di un artista c’era quella sorta di mistero e attesa, perchè gli artisti si prendevano una pausa di “almeno un anno” per un nuovo lavoro, e le notizie uscivano con il contagocce, mentre oggi gli artisti sono sempre presenti – in riferimento ai social -.

Purtroppo mi sa che questo modo di vivere la musica è rimasto un mito solo per noi, quei ‘noi’ che leggevamo ancora le riviste, che ve lo dico affa’.

Pubblicato il settembre 13, 2014 su MUSIC LIFE. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: